regali motociclisti

Regali motociclisti: ecco cosa regalare ad un motociclista

La nostra idea regalo per motociclista e appassionati di moto

Quando si avvicina il Natale o quando mancano pochi giorni al compleanno di una persona a noi cara è normale che nascano dei dubbi sul tipo di regalo che si può acquistare. Spesso è difficile farsi venire delle idee, considerando anche che il rischio di comprare qualcosa di non adatto è sempre molto alto. Ma quando il festeggiato è un motociclista le cose cambiano: di sicuro non resterà deluso se gli regaliamo qualcosa che abbia a che fare con la sua grande passione per le due ruote. Scopriamo quali sono i migliori regali per motociclisti: dai capi di abbigliamento agli accessori, la scelta è davvero molto ampia!

Cosa regalare ad un motociclista: i nostri top seller

Per chi è alla ricerca dei migliori regali per motociclisti il sito di Speedy Re può essere il punto di riferimento perfetto. Il suo ampio catalogo online offre soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche: capi di abbigliamento tecnico (anche personalizzabile, per fare un regalo davvero unico), protezioni, accessori e tanto altro ancora. Per gli indecisi, inoltre, c’è anche l’alternativa rappresentata dai buoni regalo, che permettono a chi li riceve di spendere come meglio crede l’importo della gift card.

L’abbigliamento tecnico

Chi non ha una grande passione per il mondo del motociclismo potrebbe sottovalutare l’importanza che riveste l’abbigliamento tecnico. Per ottenere le migliori performance e per viaggiare in sicurezza e con il giusto livello di comfort è necessario indossare capi di qualità. Il “pezzo” più importante è rappresentato dalla tuta da moto. Si tratta di un capo progettato e realizzato per proteggere il corpo del motociclista, ma anche per migliorare le sue prestazioni in pista o su strada.

Il mercato offre tantissime soluzioni, ma da Speedy Re è possibile trovare i migliori modelli, con la possibilità di realizzare una tuta su misura e personalizzata. Si può scegliere il materiale, che può essere pelle di bovino o pelle di canguro, e si può optare per un modello con o senza predisposizione per l’airbag. Una volta scelto il modello, si prendono le misure seguendo i consigli dello staff del negozio (anche in videochiamata) e si comunicano le customizzazioni che si intendono fare: colori, numeri, scritte, loghi e così via. La tuta personalizzata può essere il regalo per motociclista perfetto: utile e davvero unico, creato sulle forme e sui gusti del centauro.

La passione per la moto non conosce genere e non ha età, quindi quello che è stato detto sulle tute vale per i modelli da uomo, per quelli da donna e anche per quelli da bambino con altezza fino ad un metro e trenta. L’alternativa per chi ama girare in moto fuori dai circuiti può essere rappresentata da una buona giacca da moto. Speedy Re propone giacche realizzate su misura e personalizzate, create con i migliori materiali e dotate di robuste protezioni interne ed esterne di livello due che difendono le parti più esposte come le spalle, i gomiti e la schiena.

9copia.jpg__PID:9f25a57c-7814-4a25-ab06-c6c1331bb48b

La sicurezza al primo posto: guanti, stivali e protezioni

Ma cosa regalare ad un motociclista se ha già una sua tuta o una sua giacca? Restando nell’ambito dell’abbigliamento, si possono prendere in considerazione altri capi fondamentali, come possono essere i guanti e gli stivali. I guanti vengono realizzati con materiali di altissima qualità per poter resistere agli impatti ed alle abrasioni e possono essere creati su misura e personalizzati. Ovviamente sono dotati delle giuste protezioni per garantire la massima sicurezza, ma senza pregiudicare in alcun modo la vestibilità e la flessibilità necessarie quando si è alla guida. Un discorso simile si può fare anche per gli stivali, realizzati con materiali top (si può scegliere tra pelle di bovino e pelle di canguro) e personalizzabili: sono una protezione fondamentale in caso di incidente o di caduta, offrono supporto alla caviglia ed al piede, evitando torsioni e lesioni, e con il fondo antiscivolo offrono una massima stabilità in corso e a terra.

Visto che si parla di sicurezza, è impossibile non fare almeno un accenno alle protezioni esterne per ginocchia, quelle che vengono comunemente chiamate saponette. La scelta dei materiali e l’altezza della protezione vengono scelte per garantire la massima sicurezza. Il posizionamento delle saponette è davvero semplice e veloce, visto che si attaccano sulla tuta con il velcro. La loro forma ergonomica permette di mantenere la massima libertà di movimento e di affrontare con facilità e tranquillità ogni tipo di curva e fornisce il giusto supporto alla zona del ginocchio. In caso di grattata sull’asfalto o di caduta. Il ginocchio è una delle parti più esposte e la presenza delle saponette è fondamentale per scongiurare o limitare al massimo graffi e lesioni.

Gli accessori per motociclisti

Tra i regali per motociclisti più gettonati ci sono anche i sottocaschi, gli scaldacollo, gli smanicati e le intramontabili bandana. Ma si può andare anche oltre quello che è l’abbigliamento del centauro in senso stretto. Sul mercato si possono trovare davvero tanti gadget ed accessori che, se ricevuti come regalo, possono fare la gioia di un motociclista. I più tecnologici per esempio, potrebbero gradire una action cam con i relativi accessori per poter registrare e rivivere tutte le emozioni dei loro giri in moto; in alternativa, si può optare per dei buoni interfono o un navigatore GPS oppure, se il budget a disposizione è limitato, ad un porta smartphone per poter avere sempre sotto controllo il telefono, ma sempre in totale sicurezza.

Altre idee regalo per motociclisti sono rappresentate da tutti quegli oggetti che possono tornare utili durante le uscite in moto. Si pensi per esempio alle borse da viaggio oppure ai bauletti. Sono molto graditi anche gli zainetti che permettono di avere tutto quello che occorre sempre a portata di mano. Sono ottime soluzioni anche i prodotti per la manutenzione dell’amatissima due ruote: si può optare per un kit oppure per l’acquisto di singoli articoli: spray specifici, teli di copertura, panni per la pulizia e così via.

Un motociclista rimane motociclista anche quando non è in sella al suo veicolo preferito. La sua passione è sempre presente, quindi perché non regalargli qualcosa che permetta di mostrarla e viverla sempre in ogni occasione? Gli esempi più comuni sono i cappellini e le T-shirt con stampe e ricami che replicano i numeri dei grandi campioni o con i loghi delle scuderie e delle case costruttrici. Tra i gadget più adatti per un motociclista ci sono i ciondoli moto, massima espressione del grande amore per il mondo delle due ruote provato da chi li indossa. Sono belli e possono essere considerati dei veri e propri portafortuna da indossare durante i propri giri in moto, ma non solo.

Per non sbagliare mai: il buono regalo

Chi non conosce i gusti della persona a cui vuole fare il regalo, chi non ha abbastanza competenze per comprare qualcosa di specifico e chi semplicemente non ha la più pallida idea di cosa acquistare per un motociclista hanno una soluzione perfetta per loro: il buono regalo. Ormai le gift card si possono trovare ovunque, dai supermercati ai più grandi siti di e-commerce, ed il mondo dei motori di certo non poteva restare fuori. Il funzionamento dei buoni è abbastanza semplice. Solitamente sono disponibili card di diverso importo: dopo aver selezionato quello più adatto alle proprie esigenze si può procedere con l’acquisto e l’attivazione.


Nel momento in cui viene attivato il buono si riceve un codice che il motociclista può utilizzare per fare acquisto fino all’importo indicato sul buono stesso. Basta inserire il codice nel momento in cui si procede con il pagamento ed il gioco è fatto. I buoni regalo presentano molti vantaggi: sono l’opzione perfetta per un regalo all’ultimo minuto, danno la massima libertà a chi li riceve (che in questo modo può comprare quello che gli serve davvero e quando vuole lui, visto di solito le gift card hanno una scadenza molto lunga) e sono disponibili in diversi tagli. Insomma, non ci sono più scuse: il regalo perfetto per un motociclista si trova sempre!

stivalispeedyre_72fd6e71-5cd0-40ef-a75e-9f2bb0c1682e_1080x.jpg__PID:64986fba-f9b5-4a8b-a3e3-7db9c79c2259

Regali motociclisti, l’idea regalo di Speedy Re

Come accennato in precedenza, il sito ed il negozio di Fidenza di Speedy Re sono i punti di riferimento ideali per chi deve fare un regalo ad un motociclista. La scelta è davvero molto ampia. Abbiamo già parlato delle tute su misura personalizzabili per uomo, donna e bambino, ma anche dei guanti, degli stivali e delle protezioni: sono tutti articoli di altissima qualità, tutti customizzabili per fare un regalo unico e personalizzato. Sono disponibili anche le giacche per motociclisti, il capo perfetto per viaggiare su strada. Per quanto riguarda gli accessori, i ciondoli sono tra gli articoli più richiesti: sono disponibili diversi modelli, con opzioni valide per ogni tipo di centauro, dall’appassionato di racing fino al biker da strada. La novità più importante in tema di regali per motociclisti è rappresentata dall’arrivo dei buoni regalo: sono disponibili nei tagli da 250, 899, 1.000 e 1.099 euro. Utilizzando questi buoni, il motociclista potrà acquistare tutti i prodotti disponibili nel catalogo di Speedy Re, con la certezza di ricevere un articolo di altissima qualità e realizzato con materiali di ottimo livello.

Consigli e pareri sui regali per motociclisti

La tuta da moto è la prima cosa che può venire in mente a chi deve fare un regalo ad un motociclista: sulla carta si tratta di un’ottima scelta, ma forse non è l’opzione migliore per chi intende fare una sorpresa. La taglia della tuta, infatti, non può essere scelta a caso o a occhio: le misure vanno prese nel modo corretto per avere la certezza che il capo abbia la giusta vestibilità, aderente ma non stretta, che permetta di eseguire senza impedimenti tutti i movimenti. Per questo chi desidera regalare una tuta ha due opzioni: o lo dice prima, in modo che il motociclista possa prendere le misure guidato dal personale di Speedy Re (in negozio o tramite videochiamata) oppure opta per un buono regalo, in modo da permettere al biker di poter gestire in autonomia tutte le fasi necessarie per ordinare e ricevere una tuta su misura personalizzata.


Per divertirsi un po’, il buono regalo può essere nascosto dentro un altro falso regalo, oppure all’interno dell’ultima di tante scatole inserite l’una dentro l’altra: quando scoprirà cosa ha ricevuto, il motociclista sarà contento di aver fatto tutta quella fatica per trovare il suo dono! Chi ha acquistato un regalo di dimensioni contenute, come ad esempio dei guanti da moto o delle saponette, non ha che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’impacchettamento: si può optare anche per una scatola rivestita con le pagine di una rivista di moto. I regali per motociclisti più piccoli come i ciondoli o le stesse gift card, possono essere consegnati all’interno di graziose scatoline, ma si possono anche nascondere sotto il piedistallo di un modellino di moto, magari proprio la riproduzione del modello che possiede la persona che deve ricevere il dono.
Torna al blog